skip to Main Content

Lo Yogurt a Roma benessere e gusto con poche calorie

lo Yogurt a RomaLo Yogurt a Roma

Lo Yogurt a Roma è Yogurtlandia.

Ripercorriamo insieme le sue origini:

Nel vero, le origini dello  yogurt si perdono nella notte dei tempi, addirittura già citato nella Bibbia. Descritto da Aristotele, Senofonte, Erodoto e Plinio. Recenti scoperte archeologiche hanno dimostrato che fin dalla preistoria il latte fermentato aveva impiego nelle abitudini alimentari del tempo.

Ma storia e leggende a parte, la scoperta dello yogurt con buona probabilità fu del tutto casuale. Infatti il latte, se lasciato all’aria a temperature elevate (40°C circa), si trasforma in modo del tutto naturale in yogurt. Questo grazie all’azione dei batteri lattici, fermentando e coagulando.

Soltanto agli inizi del 1900 si è riuscito a studiare scientificamente tutti i segreti, le proprietà e le virtù che caratterizzano questo prezioso alimento.

Infatti, il Prof. Ilya Ilyich Metchnikov (ricercatore dell’Istituto Pasteur di Parigi), rivolse l’attenzione e i suoi studi alla flora batterica e ai disturbi intestinali. Egli giunse alla conclusione per la quale i “volatili vivono più a lungo dei mammiferi in quanto privi di colon”. Questo perché è proprio in questa parte terminale dell’intestino che si sviluppa e prolifera una moltitudine di batteri nocivi, i quali, con il trascorrere degli anni, sono la causa di gravi malattie e sono gli stessi responsabili di abbreviare drasticamente la vita dell’uomo. Secondo Metchnikov la normale alimentazione dell’uomo, “avvelena” lentamente il corpo indebolendone la resistenza. E questo processo di avvelenamento si verifica più rapidamente se il soggetto mangia molta carne e fa poca attività fisica.

Proprio per queste ragioni, molteplici studi hanno dimostrato che si può tenere sgombro l’intestino dai batteri nocivi ed in condizioni sane, assumendo costantemente e regolarmente yogurt o altri tipi di latte acido.

Ricapitolando:

Lo yogurt altro non è che latte coagulato ad opera dei batteri (Lactobacillus Bulgaricus) e da sempre gli sono state attribuite proprietà benefiche per la salute dell’uomo.

C’è da aggiungere un importante aspetto e caratteristica inerenti questo straordinario alimento: differentemente dal latte, lo yogurt è molto più digeribile e particolarmente indicato a tutte quelle persone che necessitano una dieta ricca di calcio. E grazie al suo bassissimo contenuto di lattosio, può essere consumato anche dai soggetti intolleranti o allergici al latte.

Ma andiamo a scoprire, ancor più da vicino e nel dettaglio, tutti i benefici che questo vero e proprio “Elisir di Lunga Vita” è in grado di apportare:

-INTESTINO (Grazie al suo contenuto di batteri, un regolare consumo è in grado di determinare un ricambio batteriologico proprio all’interno del nostro intestino. Questo perché diminuisce la quantità di batteri negativi a favore di un incremento della flora batterica intestinale benevola. Il suo consumo, infatti, ha la proprietà di ridurre la formazione di solfuro di idrogeno, che oltre ad essere la causa di una fastidiosa alitosi, è la causa del tumore al colon).

-RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO (Altra importantissima prerogativa dello yogurt è proprio quella di rafforzare il sistema immunitario contro le attività e gli attacchi da parte di funghi, batteri e virus. La conseguenza di tale rafforzamento è proprio quella di apportare benefici anche a tutti quei soggetti che soffrono di allergie, dimostrandosi un valido alleato nel contrastare tutti i mali caratterizzanti la stagione invernale quali raffreddore, mal di gola e influenza).

-DIGESTIONE (La regolare assunzione di yogurt contribuisce beneficamente ai processi digestivi, donando un buon contributo di proteine e aiutando in caso di stipsi).

-RIEQUILIBRANTE (Avendo il giusto rapporto tra carboidrati e proteine, ha la proprietà di aumentare l’assorbimento dell’acqua nell’organismo. Proprio per questa ragione, lo yogurt, insieme ad una buona assunzione di acqua naturale, può diventare un ottimo spuntino post-allenamento, in grado di reidratare velocemente il corpo mentre le proteine apportano benefici ai muscoli ed i carboidrati ridanno energia).

-IPERTENSIONE (Il potassio, che è presente in una buona quantità nello yogurt, aiuta a ridurre la concentrazione di sodio in eccesso all’interno del corpo, apportando di conseguenza benefici in caso si soffra di pressione alta. A tal proposito, uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Nutrition ha dimostrato che le persone che consumano regolarmente due porzioni di yogurt al giorno, hanno il 54% di probabilità in meno di sviluppare l’ipertensione).

-OSTEOPOROSI (Ricordiamo che il calcio e la vitamina D svolgono un ruolo molto importante ai fini della prevenzione e del trattamento dell’osteoporosi. Proprio per queste ragioni, essendo il calcio presente in buone quantità nello yogurt ed essendo la vitamina D addizionata negli ultimi anni in moltissimi prodotti caseari, l’abbinamento di questi indispensabili nutrienti determina un ruolo davvero benevolo per la salute delle ossa).

-BENEFICI AI DENTI E ALLA BOCCA (Diversi studi scientifici, in particolare quello condotto dagli scienziati della Marmara University in Turchia, hanno dimostrato che l’assunzione quotidiana di yogurt è in grado di apportare diversi benefici ai denti, proprio perché nessuno degli zuccheri e dei grassi presenti in questo alimento provocano l’erosione dello smalto. Non solo, l’acido lattico contenuto e presente nello yogurt, possiede proprietà salutari nella salvaguardia delle gengive e nella prevenzione di molteplici malattie paradontali).



-ALTRE PROPRIETA’ (Lo yogurt, contenendo le vitamine del gruppo B, a loro volta fornite dai fermenti lattici, svolgono un’importante azione protettiva nei confronti del fegato e dell’intestino. L’acido lattico, invece, ha la proprietà di favorire l’assorbimento del calcio e del fosforo. E non dimentichiamo l’importantissima vitamina B12…! Questa vitamina, infatti, contribuisce al corretto funzionamento del sistema nervoso. Anche per questa ragione, essendo la vitamina B12 prevalentemente presente in alimenti quali gli ittici e il pollame, mangiare con regolarità yogurt apporta sostanziali benefici a coloro i quali seguono un’alimentazione vegetariana).

Resa questa breve ma importante informazione…

Vi consigliamo vivamente gli amici di Yogurtlandia Roma Tuscolana dove  potrete trovare e “Gustare” tutti i benefici di questo straordinario alimento, lo YOGURT a Roma!

Amano come noi prendersi cura dei clienti in modo sano e genuino e lo fanno con “Gusto e Passione”. Per questo utilizzano soltanto lo yogurt fresco MILA (delattosato) che è uno yogurt di Altissima Qualità, tutto italiano e prodotto nelle valli del Trentino Alto Adige.

Con questo yogurt producono un gelato puro, senza l’aggiunta di latte e/o panna. Rendendolo adatto a tutti, grandi e piccini. Ed anche a chi pratica sport o più semplicemente a chi tiene alla linea ed alla forma fisica, non rinunciando al gusto di un buon gelato LEGGERO e IPOCALORICO.

Andate a trovarli in Via Tuscolana 1090 a Roma troverete i biglietti Omaggio per le attrazioni del parco e se passate prima a OasiPark, riceverete un buono per una consumazione gratis!!!

Visitate la Pagina Fb qui sotto Potrete vedere lo speciale reparto dedicato “Special Fitness” e…tutte le altre delizie che producono! Oltre 40 gusti di granite in produzione tutto l’anno. E ancora…, più di 75 gusti tra cioccolate calde, tè, infusi e tisane e…tanto altro!

Con Yogurtlandia e OasiPark Gusto Benessere e Divertimento tutto insieme.

Lo Yogurt a Roma lo trovi da

Yogurtlandia Via Tuscolana, 1090, Roma tel 06 6936 5884

www.oasipark.com

 

https://www.facebook.com/RadioRadioByNightRoma/videos/1203650793022891/?hc_ref=ADS