Dinky Fumetto

Oasi Park e Dinky il fumetto solidale

dinky-fumetto

OasiPark sostiene Dinky e il suo Fumetto Culturale e Solidale

“Nutrire piccole menti in fermento”
Dinky Donkey Srl è una piccola struttura totalmente autonoma e autofinanziata, convinta della possibilità di fare impresa in modo etico e socialmente attivo.
La Mission aziendale consiste nella produzione e nella promozione di contenuti didattici, culturali, artistici e ricreativi per bambini nella fascia d’età dai 5 agli 11 anni, contribuendo alla loro completa formazione umana e sociale, con particolare riguardo al campo dell’informatica e della tecnologia, dell’arte e della musica, della comunicazione e della socializzazione.

Il progetto di dinky ha una base fondamentale nell’informatica, i personaggi vivono nella rete le loro avventure, questo per dimostrare che il computer non e’ il nemico, ma come in tutte le cose, il nemico e’ l’ignoranza. Aiutare i bambini nel capire la rete, nella scoperta dei pregi e delle insidie che ci si possono nascondere, fa parte della mission.

A tal fine e’ stata sviluppata un’ app di lettura dei prodotti editoriali

E’ stato creato un blog a misura di bambini su: www.thedinkydonkey.com i bambini possono trovare articoli, giochi e divertimento senza rischi

Si stanno progettando applicazioni per rendere piu’ sicuro il navigare in rete, l’impegno di Dinky Donkey in questo senso e’ forte.

Per raggiungere il suo scopo, la compagine sociale di dinky ha fondato un‘associazione di supporto a progetti che abbiano come protagonist i bambini,

Tra tutti i progetti che vengono proposti,Vengono selezionate le attivita’ che si caratterizzano per serieta’ delle persone coinvolte e valore aggiunto percepito dai bambini stessi.

Su questa base nascono alcune amicizie speciali come il parco divertimenti OasiPark, da più di 50 anni attivo sul territorio di Roma non solo per far crescere generazioni di Bambini in sicurezza e gioia ma creando attività nel sociale collaborando con innumerevoli progetti e Onlus dedicati ai bambini.

IL MAGAZINE

  • Dinky free kid’s magazine Nasce con l’idea di avvicinare i bambini dai 5 agli 11 al mondo della lettura, di internet, all’approccio con i problemi che si troveranno ad affrontare nell’adolescenza in chiave semplice e scherzosa. il tutto condito da giochi, curiosita’ e contenuti stimolanti.
  • Il fumetto è in distribuzione gratuita all’interno del parco ed ha una cadenza mensile.

Eventi e spettacoli sempre gratuiti saranno organizzati durante l’anno all’interno del parco per diffondere sempre di più il Divertimento unito alla Cultura e Sicurezza.