skip to Main Content

Sindrome di Down e La Locanda dei Girasoli

 sindrome di Down e la locanda dei girasoli

Sindrome di Down e La Locanda dei Girasoli Un Ristorante“Speciale

La Locanda dei Girasoli è un ristorante-pizzeria che promuove l’inclusione di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams, sindrome dell’X Fragile, Autismo e altre tipologie di disabilità intellettiva, nobilitando e dando dignità alle Persone attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo.

Rappresenta un raro esempio di imprenditoria sociale vincente, un sistema di lavoro solidale ed etico ma non per questo meno competitivo e redditizio. Gestito dal CONSORZIO SINTESI insieme alla cooperativa I Girasoli – ONLUS, il ristorante è stato completamente ristrutturato nell’estate del 2013. Nello stesso anno è stato realizzato il Progetto OPEN, che dopo un percorso formativo e di tirocinio ha portato all’inserimento lavorativo di 8 giovani con disabilità.

Amalgamando solidarietà e professionalità, attivando percorsi integrati di formazione/informazione delle persone, contribuiscono  alla creazione di posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e nel contempo a quella territoriale, concretizzando un esempio di imprenditoria sociale vincente.

Oltre alla ristorazione offrono il servizio di catering (welcome coffee/coffee break, apritivo/cocktail, brunch/business lunch)

 

Proposte gastronomiche stuzzicanti ed innovative che potrete concordare direttamente con lo chef! Uno staff appassionato e specializzato è sempre a vostra completa disposizione.

Catering con menù flessibili, capaci di adattarsi alle necessità di clienti con intolleranze alimentari e/o esigenze specifiche, piatti per celiaci e opzioni vegetariane.

La superofferta del Mercoledì della Locanda  http://www.lalocandadeigirasoli.it/il-mercoledi-della-locanda-2/

VISITATE il nostro sito web: www.lalocandadeigirasoli.it/. Attraverso il portale è possibile effettuare prenotazioni on-line, inviare donazioni economiche tramite Paypal, consultare l’archivio della Rassegna stampa, guardare le fotografie ed argomentarsi sui vari progetti.

Bellissima Idea per un Idea Solidale

Regala una cena alla locandaregala

 

 

Ecco anche la nostra Supersquadra di calcio Gli Augustei creata dalla collaborazione di Il caprifoglio Onlus e OasiPark !!

 

Il parco divertimenti OasiPark è veramente orgoglioso di collaborare con questa fantastica realtà, tutte le famiglie che saranno ospiti della Locanda dei Girasoli, riceveranno al momento del conto i biglietti omaggio di OasiPark… che state aspettando prenotate subito !!!!