skip to Main Content

GEO BIMBI EBOOK DIDATTICO

GEO BIMBI EBOOK DIDATTICO PER LE SCUOLE PRIMARIE

Gli autori Carlo Panaro e Luciano Gatto, insieme alla casa editrice elettronica Liber Iter, hanno creato il progetto Geo Bimbi.

Si tratta di un giornalino didattico in formato eBook destinato ai bambini delle scuole primarie per leggere, giocare ed imparare. Ma non solo poiché il formato eBook si affianca come valore aggiunto facendo avvicinare i bambini alla lettura digitale e ai suoi molteplici utilizzi.

Geo Bimbi ha l’obiettivo di fare il passo avanti verso la digitalizzazione dei testi scolastici come richiesto dal Ministero della Pubblica istruzione ma, tenendo conto che il target a cui si rivolge ha bisogno di apprendere anche attraverso la manualità, conterrà anche pagine da stampare, colorare, ritagliare, sfruttando, così, i vantaggi sia del supporto tradizionale cartaceo che di quello innovativo digitale.

Sarebbe bello se gli insegnanti decidessero di “adottarlo” quasi come un libro di testo, in modo da poterlo sfogliare e commentare insieme agli alunni. Magari, nelle scuole dove sono presenti si potrebbero utilizzare anche i tablet o la Lavagna Interattiva Multimediale. Senza contare che questo giornalino in versione ebook, ricco di immagini, potrebbe rappresentare anche un valido supporto per bambini con problemi di apprendimento.

Geo Bimbi sarà animato dai personaggi del Mondo di Geo e le altre serie create da Carlo Panaro e Luciano Gatto (che trovate sul sito www.geoandcompany.it protagonisti di tre storie a fumetti di cui una interamente scritta in inglese, rubriche di storia, geografia, scienze, giochi didattici di matematica (Mategiochi) e di grammatica (Grammagiochi), esercizi in inglese, un racconto, una filastrocca, giochi e disegni da colorare, schede di approfondimento degli argomenti trattati nelle rubriche. Se il giornalino dovesse riscuotere successo, in futuro si potrebbe anche inserire una rubrica di attualità, una di musica ed una d’arte.

Geo Bimbi sarà un eBook interattivo in quanto conterrà collegamenti che permetteranno ai bimbi di passare dalle rubriche agli approfondimenti e scoprire se le risposte date agli esercizi sono esatte o errate!

Tutti i contenuti saranno proposti in maniera divertente in modo da consentire ai piccoli di imparare tante utili nozioni in modo giocoso. Geo Bimbi sarà bimestrale ed i sei numeri annuali avranno un costo di soli 10,00 euro: un prezzo volutamente accessibile a tutti.

Potete prenotarvi anche da subito! Gli abbonamenti possono essere prenotati singolarmente o dalle scuole, dai presidi o dagli insegnanti che indicheranno di quanti ne hanno bisogno a seconda del numero di bambini di ogni classe (per esempio una maestra che vorrebbe farlo adottare dalla sua classe di 20 bambini può prenotare 20 abbonamenti e così via…) . Ogni copia del giornalino, verrà in seguito inviata via mail alla casella di posta dell’acquirente ed ogni ebook sarà nominativo.

Radio Bimbo, Oasi Park e Oasi Life credono nelle potenzialità di questo progetto ed hanno deciso, perciò, di collaborare alla promozione del giornalino.

Se l’idea di un ebook didattico interattivo vi piace (o desiderate maggiori informazioni), scrivete pure a info@liberiter.it con i vostri dati in modo che venga registrata la vostra prenotazione dell’abbonamento. La prenotazione servirà unicamente alla casa editrice per sapere quante persone sarebbero disposte ad acquistare il giornalino infatti il pagamento dei 10 euro avverrà SOLO SE verrà raggiunta la quota di abbonamenti necessaria!

Prenotatevi in tanti e… spargete la voce!!!

www.geoandcompany.it

www.liberiter.it

http://www.liberiter.it/?page_id=2